SOSTENIBILITA'
ISPIRANDOCI AL CONCETTO DI “BELLEZZA SOSTENIBILE” AGIAMO CON L’INTENTO DI PROTEGGERE IL PIANETA E LA SUA BELLEZZA, GUIDATI DA UNA SENSIBILITÀ AMBIENTALE ED ETICA. UNA PRATICA COSTANTE IN CUI TUTTI SIAMO PROTAGONISTI.
SOSTENIBILITÀ COME ELEMENTO FONDAMENTALE
Dalle formule al packaging, dal continuo efficientamento energetico alla scelta consapevole di partner sostenibili, siamo alla continua ricerca di nuove piccole rivoluzioni che influiscano positivamente sull'ambiente.
Nel 2022 i nostri sforzi sostenibili hanno permesso di evitare:
16,31 TONNELLATE DI PLASTICA
equivalenti a un risparmio di
25 TONNELLATE DI CO2
NON EMESSE NELL'ATMOSFERA
(+48% rispetto al 2021)
i nostri impegni fondamentali
Le formulazioni privilegiano l’utilizzo di materie prime di origine naturale o certificate organiche. I prodotti sono realizzati con l’uso di energia rinnovabile e confezionati con materiali che minimizzano l’impatto ambientale. Siamo completamente autosufficienti in termini di consumo energetico grazie all’impianto fotovoltaico.
ATTENZIONE AI MATERIALI
Packaging ideato e realizzato all’insegna della sostenibilità. Prediligiamo materiali in plastica PCR e riciclabili, ottenuti ove possibile da fonti rinnovabili per il minimo impatto ambientale: il packaging secondario, in carta e cartone, viene sviluppato solo con carta FSC per una gestione responsabile delle foreste.
LE NOSTRE AZIONI SOSTENIBILI
Costante efficientamento energetico
Energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili
Riciclo degli imballaggi in plastica e cartone
Packaging di plastica PCR e riciclabile al 100%
Partner e fornitori fortemente improntati alla sostenibilità
Mezzi di trasporto aziendali ibridi
Trasparenza nelle indicazioni di smaltimento del packaging a fine vita
Depurazione del 100% delle acque reflue
INSIEME A 3Bee SOSTENIAMO LA BIODIVERSITÀ
Con l’intento di salvaguardare la bellezza del pianeta, contribuire alla protezione delle api e della biodiversità e rafforzare il legame con il nostro territorio, abbiamo deciso di adottare un bosco nettarifero in Emilia-Romagna: un nuovo habitat per api e bombi costituito da cinque specie di alberi con fioriture scalari perfette per far trovare, agli insetti impollinatori, scorte mellifere in tutte le stagioni.