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La nostra storia

UNA STORIA DI PASSIONE PER LA CURA DEI CAPELLI, MA ANCHE DI FAMIGLIA E DI TRADIZIONE, CHE DURA DA OLTRE 55 ANNI. ESAUDIAMO I DESIDERI E LE NECESSITÀ DEI CONSUMATORI DI TUTTO IL MONDO CREANDO PRODOTTI STUDIATI NEI MINIMI DETTAGLI.

DA MEZZO SECOLO UN’EVOLUZIONE COSTANTE

Dal 27 Febbraio 1967 abbiamo saputo trasformare un piccolo laboratorio in una moderna industria senza perdere il nostro DNA artigianale, fatto di attenzione al dettaglio, di costante ricerca della qualità e di capacità di adattamento a un mercato in continua evoluzione. Abbiamo sintetizzato tutto questo in Mastery Lab: il perfetto connubio tra know-how e artigianalità italiana, tra creatività e automiglioramento. Studio, investimento e ricerca sono il nostro cuore pulsante.

LA RICERCA

UNA STORIA ITALIANA

In 55 anni di attività Barex Italiana ha sempre saputo tenersi al passo coi tempi, intercettando il cambiamento nei bisogni e nei gusti dei consumatori. Tipico della storia del nostro paese, il passaggio dalla dimensione artigianale a quella industriale non ha perso i valori fondanti della famiglia e l’importanza di porre le persone al centro. Valori come onestà, impegno e coraggio di innovare, permettono – e hanno permesso – all’azienda di diventare ambasciatrice dell’eccellenza e dello stile italiano, grazie a una dimensione industriale guidata da approccio artigianale, sinonimo di ricerca, stile e cura del dettaglio.

IL NOSTRO MODO DI LAVORARE

C’ERA UNA VOLTA

anni '60

Dopo 18 anni di esperienza nell’industria della bellezza, i fratelli Baiesi ebbero la possibilità di acquistare la licenza di un marchio per la cura dei capelli chiamato JOCHEM’S e il 27 febbraio 1967 fondarono Barex Italiana nella loro città natale, Bologna.

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anni '70

L’azienda cresce notevolmente e decide di ampliare la gamma introducendo i Fissapiega, un’innovativa linea di lozioni pre-piega, e il SoftyGel, uno styling gel a effetto bagnato. Uno dei primi del suo genere!

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anni '80

L’azienda studia ogni formula con attenzione, selezionando gli ingredienti più pregiati di origine naturale. Grazie all’ingresso in azienda dei figli di Sergio, Carlo e Alessandra, il marchio Barex sostituisce quello Jochem’s. I prodotti vengono così esportati in diversi paesi del mondo.

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Anni '90

Viene lanciata una delle linee di svolta: Olioseta. L’Olio non Olio si scopre un successo! Il marchio diventa subito famoso ed entra a fare parte della storia aziendale, subendo poi negli anni diverse trasformazioni.

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Anni 2000

Si affaccia sul mercato il concetto di sostenibilità di un prodotto cosmetico insieme con l’uso di ingredienti certificati organici. Nascono così Oro del Marocco, Aetò Botanica e Permesse.

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passi concreti
OGGI

Barex Italiana prosegue il sua storia, Italiana e Internazionale. Una crescita costante che si coniuga con il rispetto per l'ambiente e per la comunità attraverso un'attenta ricerca di soluzioni sempre più sostenibili: dalla produzione al marketing, dalla scelta dei materiali al ciclo di vita del prodotto.

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